Utilizzi Telegram solo per messaggiare?

Chiunque abbia uno smartphone conosce Telegram, un’applicazione nata come sistema di messaggistica concorrente a WhatsApp, che soprattutto grazie alla grande attenzione alla sicurezza, ha attirato presto molti degli utenti del sistema più famoso.

Ma in realtà Telegram è solo un sistema di messaggistica? Per differenziarsi dal più famoso concorrente, i programmatori di questa App hanno dovuto escogitare ed inventare diverse funzioni che la rendessero più utile delle altre applicazioni.

Sono nate così funzioni di Bot, ossia dei programmini all’interno dell’applicazione che vi aiutino a scandagliare la rete in cerca di qualcosa che possa esservi utile. Esistono diversi bot per diversi usi e quelli che sono più utilizzati sono senz’altro PriceTrackBot, che cerca i prezzi più economici su determinati articoli da voi scelti, ed ImageBot, utilissimo proprio all’interno di un programma di messaggistica, visto che vi consente di trovare immediatamente un’immagine in base all’argomento ricercato, in modo da arricchire velocemente la vostra conversazione con delle immagini, proprio come si usa adesso.

Tra i migliori bot per Telegram ci sono tante altre funzioni molto utili, come ad esempio TrackBot, che vi aiuta a tenere velocemente traccia di tutte le vostre spedizioni con i corrieri più famosi. Non poteva mancare naturalmente una funzione che ricercasse i voli più convenienti o un’altra che vi consentisse di ascoltare la musica che preferite.

Questi programmini, chiamati appunto bot, sono proprio tanti. Vi consigliamo di dare un’occhiata all’elenco dei migliori bot per Telegram, siamo sicuri che troverete diverse applicazioni che potranno esservi utilissime e di cui non potrete fare più a meno.