StarVegas Casinò, tutte le tecnologie per il giocatore d’azzardo

Il cliente ha sempre ragione, e questo vale per ogni campo del mercato. Esistono poi settori in cui il cliente non ha solo ragione, ma in parte modella l’offerta a suo piacimento. Il gioco d’azzardo è uno di questi, soprattutto da quando l’online ha iniziato a mostrare le sue potenzialità tanto ai giocatori quanto a chi gestisce le aziende. Ne è un esempio StarVegas Casinò, che ha deciso di mettere il cliente al centro della propria offerta di gioco.

Il primo passo è ovviamente il bonus di benvenuto, una sorta di biglietto da visita con cui tutti i marchi si presentano ai potenziali clienti. La scelta è ampia, e spesso va a interessare un target specifico. Nel caso di StarVegas invece si tengono aperte diverse opzioni, con un’offerta doppia: 30€ di bonus senza deposito più il 100% del primo versamento fino a 300€. In questo modo il sito si rivolge ai nuovi giocatori, magari con portafogli leggero o quasi nullo, che vogliono provare il brivido della scommessa senza però mettere a rischio le precarie finanze. È spesso il caso degli studenti e dei neo maggiorenni in generale, che di certo non possono permettersi cifre considerevoli. Il bonus senza deposito permette quindi di muovere i primi passi all’interno del settore, senza rischiare di rimanere in mutande. Il raddoppio del primo versamento si rivolge invece a chi ha già una buona somma da impiegare sul divertimento, e vuole vederla aumentata in modo considerevole.

Per incrementare ulteriormente la clientela potenziale, StarVegas Casinò mette a disposizione la versione free-to-play accanto a quella a pagamento. Il procedimento è in parte simile a quello di alcune applicazioni per cellulari, che prima ti invogliano a giocare e poi, una volta coinvolto, chiedono soldi per potenziamenti. Simile ma non uguale, perché ovviamente ci sono differenze tra il gioco gratuito e quello a pagamento. Non di fruibilità, perché i temi delle slot machine sono pressoché identici in entrambe le versioni. Un’importante mossa a servizio dell’utente è la possibilità di giocare in flash, senza quindi dover scaricare alcun software. A questa si aggiunge la vastità di macchinette e giochi disponibili per gli utenti della rete, ormai abituati a dover scegliere tra offerte varie e complete.

Le slot machine sono prodotto dalla casa Novomatic, esperta nel settore e dotata di alcuni motivi storici come Book Of Ra e Dolphin’s Pearl. La tradizione è quindi presente, ma non preclude spazio alle novità, come d’altronde è ormai abitudine comune nel settore del gioco d’azzardo. La cura per la grafica e per gli aspetti visivi sono sempre al primo posto nella lista degli aspetti da curare. Per completare l’attenzione all’utente, il casinò ha ideato un sistema di retribuzione tramite punti fedeltà e classifiche per i clienti più fedeli. Tutto questo affiancato da un servizio di assistenza curato, con l’opzione chat ad affiancare quelle più classiche, telefono ed e-mail. A quasi cinque anni dal suo ingresso sul mercato italiano, StarVegas Casinò sta quindi cercando di avere la meglio sulla concorrenza con una peculiarità: l’attenzione al giocatore. Perché in fondo il centro del gioco è sempre lui, anche online.