SERPmojo , l’App SEO per smartphone Android

Il lavoro del SEO richiede aggiornamento ed impegno, ma non solo. Fra gli impegni di chi segue il posizionamento del sito, vi è quello di monitorare costantemente il posizionamento delle kewyord del blog o dell’e-commerce per valutare dove si trovi in un certo motore di ricerca.

Non bisogna sempre fare tutto da soli: SERPmojo è un’ottima app che può aiutare a tenere sotto controllo le prestazioni del proprio sito, con qualche semplice passaggio. SERPmojo consiste in un’app gratuita per Android, che permette di controllare il posizionamento delle parole chiave nella SERP. L’app dà anche la possibilità di scegliere quale tipo di motore di ricerca usare per il controllo, se Google, Bing o Yahoo!

Non devi sempre avere per forza un pc a portata di mano per sapere come è posizionato il tuo sito, se utilizzi una comoda app come SERPmojo che ti permette di controllare direttamente dal tuo device Android il posizionamento nella SERP del tuo sito, sulla base delle keywords che puoi scegliere senza alcun limite. In questo modo hai la possibilità di scegliere ed impostare le migliori strategie per cercare di scalare la concorrenza e di migliorare il tuo posizionamento all’interno di un certo motore di ricerca.

SERPmojo è disponibile innanzitutto nella versione base, che non è a pagamento. La versione base permette di tenere sotto controllo un numero illimitato di kewyord e di url: tutto quello che bisogna fare è scaricare SERPmojo e quindi iscriversi. A questo punto bisogna solo inserire l’url del sito che si vuole controllare (non importa che sia un blog, un sito di news o un e-commerce) e a questo punto si inseriscono anche le parole chiave in relazione alle quali si vuole effettuare il controllo del posizionamento.

SERPmojo è assolutamente semplice da usare: basta selezionare il motore di ricerca al quale si è interessati, selezionare anche il proprio Paese di riferimento, e l’app farà tutto da sola, mostrandovi il preciso posizionamento su un dato motore data una certa parola chiave.

Sicuramente fra tutte le app gratuite del genere SERPmojo è una delle migliori in circolazione per Android. Senza contare che la versione gratuita ha veramente poco di meno rispetto a quella a pagamento, e permette di controllare, giorno dopo giorno, la propria posizione nei motori di ricerca, come base per l’impostazione di una strategia SEO competitiva e sempre in miglioramento.

SERPmojo ha tanti vantaggI:

  • è gratis, ci sono davvero pochi limiti nella versione free
  • puoi inserire URL e parole chiave senza alcuna limitazione, ogni giorno.
  • Puoi controllare il posizionamento su tre differenti motori di ricerca.
  • La versione PRO è comunque ad un prezzo onesto.

La versione PRO di SERPmojo costa solamene 4,99 euro ed offre qualche funzionalità in più, per i più esigenti.

Permette di controllare il posizionamento nella SERP in background con avviso, analizza le parole chiave perse e guadagnate nel tempo, può controllare i dati analytics delle keyword scelte e il loro andamento in un certo spazio di tempo; insomma, per chi usa l’app per lavoro, la versione PRO è un piccolo ed utile investimento.