Realizzare dei corsi online e venderli facilmente

Abbiamo notato che oggi è una tendenza molto marcata quella di vendere corsi di tutti i tipi attraverso i coupon. Gli Stati Uniti, come sempre, hanno fatto strada, con le famose televendite di corsi PNL piuttosto che di difesa personale.

Si è partiti con i classici corsi di cucina e si è arrivati a vendere ogni tipo di corso, dai classici corsi di lingue ai corsi d’informatica (che visto il canale di vendita sono quelli più richiesti), ma si possono trovare anche tantissimi corsi molto particolari.

I prezzi sono davvero bassi, si arriva a poche decine di euro per un corso che vi insegni ad utilizzare Photoshop come un professionista. Come si fa ad arrivare a prezzi così bassi? Mantenendo i costi ed i tempi di realizzazione molto ridotti.

Per tutti i corsi online che richiedono l’utilizzo di un software per PC il lavoro è molto semplice. Vi basta un computer, appunto, il software su cui realizzare un corso ed un programma che catturi immagini e video dal vostro schermo, come ad esempio Movavi Screen Capture Studio. In questo modo potrete realizzare dei videocorsi molto semplici e poco costosi.

E’ normale che il guadagno sta sulle quantità. Dopo aver realizzato il vostro corso e aver dedicato un po’ di tempo a questo lavoro, dovrete cercare di vendere il corso ad un gran numero di persone. In questo oggi vi vengono incontro i siti di Coupon che, a quanto abbiamo visto, riescono a vendere un gran numero di corsi, dandovi la possibilità di ottenere un guadagno tale da giustificare il tempo dedicato alla realizzazione del corso.