Il successo dei siti di annunci

Una delle grandi opportunità che internet ci offre è sicuramente quella di mettere in contatto milioni e milioni di persone e quale miglior modo di poter utilizzare questa opportunità se non quella di mettere in contatto chi vende qualcosa con chi vorrebbe invece acquistarla?

Se un tempo, l’unico modo per poter vendere qualcosa da privato, di usato non più utilizzato o anche di nuovo ma indesiderato, era quello di portare le proprie cose al mercato e poi ai mercatini dell’usato, oggi grazie ai siti di annunci si può vendere davvero di tutto.

Certo, si può comprendere davvero tutto in questa affermazione, come ad esempio il sito di telefonate erotiche annunci-sesso-al-telefono.com dove si vende un servizio in stile linea amica, in cui delle splendide voci femminili si offrono di esaudire i desideri degli utenti al telefono, per stimolare la loro immaginazione erotica ed offrire così un servizio assolutamente legale ad un costo bassissimo.

Ci sono poi i tantissimi siti di annunci classici, alcuni dei quali ormai famosissimi, dove ogni giorno vengono inseriti centinaia di annunci e dove ogni giorno milioni di utenti accedono per cercare qualcosa di interessante. Tra questi siti, può essere sicuramente fatto rientrare il sito di aste più famoso del mondo, che oltre a consentire ai venditori professionali un’importante vetrina sul web, consente anche ai privati di poter avere una platea enorme di possibili acquirenti.

Il grandissimo successo dei siti di annunci ha causato la quasi totale sparizione dei tipici giornali di annunci. Già, perché quest’esigenza dell’incontro tra domanda e offerta era già sentita da tempo e da diversi anni ormai erano apparsi tantissimi giornali specializzati in annunci, che a causa di internet presto spariranno.