Il corsaro non funziona – Chiuso o offline?

E’ la domanda che più circola in questi giorni sul web italiano. Sito più visitato nel 2017 da chi cerca un film o una serie TV da scaricare in formato torrent in Italia, ilcorsaronero è senz’altro il punto di riferimento, il principale motore di ricerca torrent di file in italiano.

Il fatto che sia offline ormai dal 6 ottobre 2017 non ci da molta speranza che sia solo un malfunzionamento e non che invece sia stato chiuso dalle autorità. Sono infatti noti gli sforzi che le autorità stanno facendo per contrastare la pirateria e chiudere il principale motore di ricerca torrent italiano potrebbe essere sicuramente un gran risultato.

Certo, strano che non ci siano state comunicazioni ufficiali. In genere, quando viene chiuso un sito torrent importante come ilcorsaronero.info viene subito dato risalto sui media, ma fatto sta che il sito è offline ormai da diversi giorni.

Ed ora, cosa accadrà? Siamo sicuri che presto usciranno fuori molti altri motori di ricerca torrent italiani, ma il database in possesso del corsaro nero non è certo duplicabile in poco tempo, staremo a vedere.

Se avete notizie attendibili fatecele avere e le condivideremo con i nostri utenti.