Hosting gratuito per tutti gli usi

Ormai tutti o quasi vorrebbero avere un sito internet. Pubblicare il proprio sito è diventato relativamente molto semplice, grazie alla possibilità di installare automaticamente il proprio CMS preferito e cominciare quindi a pubblicare ciò che si desidera senza conoscere una riga di programmazione.

Fino a qualche anno fa c’era ancora qualcosa che limitava gli utenti di internet a pubblicare il proprio sito online e cioè i costi relativi a dominio e spazio web; oggi sono invece molti i servizi che offrono la possibilità di portare la propria presenza su internet in maniera completamente gratuita e non parliamo solo dei grandi portali, ma anche di servizi più piccoli e specializzati che offrono un qualcosa in più agli utenti smanettoni che vogliono pubblicare il proprio sito, magari provando diversi CMS.

Ad esempio, questo hosting gratuito vi consente di poter precaricare sul vostro spazio gratis un CMS a scelta, fra cui naturalmente WordPress, ma anche altri CMS che hanno in genere bisogno di maggiori risorse per funzionare bene, come PrestaShop e Magento, i concorrenti per realizzare facilmente un sito di E-Commerce.

Questo significa che in modo totalmente gratuito potrete mettere su il vostro negozio di E-Commerce e cominciare a smanettarci su, anche solo per testarne le diverse funzionalità e scegliere il CMS più opportuno, quello che fa davvero al caso vostro.

Sfruttate subito questa opportunità, avrete a disposizione uno spazio gratuito di 250MB, senza pubblicità e con la possibilità di accedere facilmente via FTP. Inoltre, per distinguersi dagli altri servizi di questo tipo, l’hosting che vi abbiamo consigliato vi offre un ottimo supporto via mail.