Arredare la propria casa con lo smartphone

arredare-smartphone

Il titolo è chiaro, oggi è possibile progettare l’intero arredamento della nostra casa direttamente dal nostro smartphone. Naturalmente avremo bisogno di un cellulare di ultima generazione, ma non sarà necessario un Top di Gamma per utilizzare quelle che sono le migliori applicazioni per l’arredamento 3D.

App per iPhone e iPad per arredare casa

Cominciamo con il parlare delle applicazioni per iOS, il sistema operativo dei famosissimi iPhone e iPad. Le migliori applicazioni gratuite per l’arredamento della casa per questo tipo di smartphone, sono sicuramente Homestyler e Planner 5d.

Homestyler è davvero un programma fantastico e molto particolare. Prevede anche delle interessanti funzioni social, che consente di condividere il nostro lavoro. Uno dei principali vantaggi è quello di non richiedere lunghe fasi iniziali, ma basta delle foto agli ambienti per poter poi lavorarci, cambiando tinte, luci ed arredamento.

Planner 5d è invece un’applicazione più tradizionale e vi consente di progettare i vostri spazi in2d per poi progettare il vostro arredamento e vederne il risultato in 3d.

App per Android per l’arredo casa

Android è il famoso sistema operativo di Google, utilizzato da una grandissima parte di smartphone, diciamo la maggior parte oggi. Innanzitutto vi diciamo che troverete la versione di Homestyler anche per Android, ma avrete a disposizione anche altri utilissime applicazioni gratuite per raggiungere il vostro obiettivo.

Tra le migliori applicazioni, sicuramente Home Design 3d, che deriva da Home 3d, uno dei programmi più utilizzati da architetti ed arredatori.

Un altro interessante programma, anzi applicazione, è sicuramente Master Design, utilissimo planner che già nella versione gratuita vi fornisce tutti gli strumenti necessari alla progettazione dell’arredamento della vostra casa.

Risultati

I risultati forniti da queste applicazioni sono davvero eccezionali, con delle simulazioni 3d che sembrano davvero reali. Finito il lavoro di progettazione non vi resta altro che scegliere il sito web su cui acquistare l’arredamento della vostra nuova casa.