Affitti flessibili per esigenze flessibili: nuovi centri uffici a Milano

uffici arredati a Milano

Molti imprenditori viaggiano di continuo, raggiungono clienti in tutta Italia, prendendo persino un aereo al giorno per concludere i propri affari. A volte è dovuto alla natura del loro lavoro, in altri casi incontrano semplicemente i propri clienti nei loro uffici in quanto non ne possiedono uno. Perchè passare le proprie giornate tra viaggi continui se è possibile concedersi un minimo di stabilità? Vi trovate a Milano per incontrare più clienti e in giorni differenti? Affittate un ufficio per un giorno solo, fatevi raggiungere. Non si tratta di un solo cliente ma di un gruppo di clienti coinvolti in un affare più grande? Se provengono da luoghi diversi, non serve che tutti si spostino. Affittate una sala riunioni nella città più vicina a quelle dalla quale proviene ciascuno di loro in strutture prestigiose ubicate in zone centrali, ovvero in centri uffici. I business center non sono solo edifici all’avanguardia, ma uffici, sale e tanti altri servizi in affitto che permettono di risparmiare tempo e denaro. La loro caratteristica principale? La flessibilità. Basta con i soliti vincoli dovuti ai contratti d’affitto: chi affitta e chi paga decide le condizioni, in base alle proprie possibilità e alle proprie esigenze. E’ così che nasce l’affitto di un ufficio per un solo giorno, periodi di tempo decisi da voi stessi. Sale destinate a impegni di lavoro di ogni genere, da meeting a corsi di formazione, da conferenze normali o effettuate tramite tecnologie avanzate, ovvero videoconferenze. Per chi necessita solo della gestione della posta e delle telefonate, è possibile affittare un ufficio virtuale, un indirizzo fisico per la propria azienda, e un corrispondente numero di telefono. Necessitate di uffici arredati a Milano? Dovrete semplicemente contattare il leader del settore: Regus.

Perchè conviene scegliere un ufficio in affitto? Quali sono i fattori che lo rendono più congruo rispetto a un normale affitto? Riassumiamo approssimativamente i punti a favore per gli uffici affittabili.

– Un ufficio in affitto fornisce tutto ciò che serve a cominciare da subito il proprio lavoro. Pensate a tutto il tempo che impieghereste tra la ricerca di una struttura consona, la ristrutturazione dei locali, i mobili da acquistare, tutti i contratti da richiedere per quanto concerne telefono, acqua, luce, internet e co. Non dovrete girare alla ricerca di un edificio valido: l’ufficio affittabile è già pronto.

– Possedere un ufficio ubicato in una zona centrale migliora l’immagine dell’azienda, soprattutto se la struttura in questione è stata ristrutturata da poco ed appare all’avanguardia ed elegante allo stesso tempo. Una posizione centrale significa anche visibilità, ennesima scelta strategica per alimentare gli affari. Che immagine dareste se ospitaste i vostri clienti in una struttura brutta esteticamente?

– Dato che parliamo di immagine, bisogna considerare anche quella relativa agli interni. Questa deve saper compensare quella esterna ovviamente. Anche un certo arredamento ha il suo costo: siete disposti a spendere parte del vostro budget iniziale in sedie, scrivanie, divani?

– I mezzi utilizzati per lavorare richiedono altre spese: computer, stampanti, telefoni; ogni mezzo elettronico è di fondamentale importanza per lo svolgimento del lavoro giornaliero. Un ufficio in affitto non vi chiede di pagare nulla del genere. Vi fornisce non solo un’ottima struttura, ma anche tutta la strumentazione necessaria per lavorare, sia elettronica che quella legata al normale arredamento dell’ufficio.